Enzo Bollani è un imprenditore attivo dal 1997 nel settore della Comunicazione, del Graphic Design e dello Spettacolo.

Nel 1999 l’ingresso in Rai, con il produttore Bibi Ballandi, ricoprendo il ruolo di segretario di produzione all’interno degli show più prestigiosi, con Adriano Celentano, David Bowie, Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI.

Direttore di produzione a MTV, per l’area Informazione e Reality, Assistente alla Regia a Radio Italia e Magnolia e infine a China Central TV, per tutto l’arco degli anni Duemila.

Ha collaborato per 15 anni con Lucio Dalla e ha fondato la prima TV via web d’Italia: Buenos Channel.

Dalle Olimpiadi di Torino 2006, apre le attività della propria agenzia di comunicazione e casa di produzione video: Tramite.

Il 29 settembre fonda Bollani Biciclette, marchio specializzato nella produzione di biciclette ad alto contenuto di Design e di Tecnologia, interamente realizzate in Italia.

Nel 2017 fonda una nuova casa di produzione video e pianificazione eventi aziendali: 0039 Italia, con sede in Milano, con la quale ha collaborato ai Fashion Show più importanti di Philipp Plein e Billionaire.

Enzo Bollani è inoltre fondatore di una galleria d’Arte Contemporanea, Musée du Croco, e di una realizzanda testata giornalistica specializzata in Automobilismo e Architettura: Ultramobile.

In qualità di musicista e autore di testi, collabora a diverse produzioni in Italia e all’estero, da oltre un decennio.

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 Enzo Bollani powered by 0039Italia.it

Log in with your credentials

Forgot your details?